APRO LANGUAGE ACADEMY TEAM

Sandra Manzone è la responsabile di Apro Language Academy. Sandra, di nazionalità Canadese, è madrelingua inglese e francese e da molti anni insegna l’inglese come lingua straniera trasmettendo con entusiasmo e preziose capacità didattiche la lingua che adatta a qualsiasi tipo di studente e a livelli di apprendimento diversi.  

Ha sviluppato strumenti di insegnamento della lingua che mirano a un apprendimento veloce delle principali strutture linguistiche. Questi strumenti sono condivisi con il team di insegnanti di Apro Language Academy e continuamente sviluppati per migliorare l'offerta formativa.  

 

IL METODO COMUNICATIVO

Il metodo comunicativo APRO ha l’obiettivo di porre l’accento sull’aspetto colloquiale e pratico della lingua attraverso la metodologia deduttiva.

Gli insegnanti guidano gli studenti ad una immersione totale nella lingua straniera che, durante le lezioni, diventa lo strumento di comunicazione esclusivo coi compagni e con gli insegnanti.

L'ascolto e la produzione verbale continuativa permettono un apprendimento naturale delle strutture linguistiche e un ampliamento costante del vocabolario e della pronuncia.  

 

La struttura delle lezioni (introduction, pairwork and teamwork, feedback) permette di consolidare quanto appreso e acquisire sicurezza della comunicazione Conversation games, roleplays, interactive activities creano un clima di gruppo piacevole e dinamico.  

L’esperienza di Sandra Manzone nell’impiego di questo metodo dimostra che l’apprendimento a seguito di un corso con questa modalità è duraturo. Lo studente acquisisce lentamente familiarità con la lingua attraverso la stimolazione pratica e l’utilizzo di messaggi visivi che permettono l’assimilazione e la memorizzazione ad ogni singola lezione di tutti i concetti trattati.